“Zanna Bianca” di Jack London: un'avventura che esplora le profondità dell'animo umano attraverso gli occhi di un lupo. Una creatura fiera e potente, divisa tra il richiamo selvaggio della foresta e la fedeltà all'uomo.
Nel corso di un viaggio ricco di sfide e ostacoli, Zanna Bianca scopre l'assurdità delle imprevedibili leggi umane e l'implacabile indifferenza della natura, che non fa sconti a nessuno.
Costretto a cavarsela da solo fin dalla giovane età, il lupo protagonista segue il suo istinto primordiale di sopravvivenza. Con fierezza e determinazione, affronta ogni situazione estrema, adattandosi con forza e resilienza.
Ciò che rende questo romanzo una storia universale è la trasformazione di Zanna Bianca che, dopo una vita difficile, cruda e piena di violenza in cui l’unica formula possibile di sopravvivenza è quella di divorare o di essere divorati, comprende infine che soltanto l’amore può salvarlo dall’ingiustizia e dall’assurdità del mondo.
Soltanto quell’amore donatogli dalla famiglia di Weedon e dalla amata Collie, con la quale prova la travolgente esperienza di diventare genitore, può curare tutte i traumi e far risplendere la propria vita, trasformando il dolore in concime per la felicità.
Aggiungi commento
Commenti