L'ombra della morte incombeva sui due maiali. Alla tenera età di cinque anni la loro fine era prossima, il loro destino era segnato, sarebbero finiti come salami, prosciutti e bistecche sulle tavole degli abitanti del paese.
Il fatidico mattino arrivò e vennero caricati sul camion che li avrebbe portati al mattatoio. Ma i due maialini avevano altri progetti.
Arrivati al macello riuscirono a sgusciare fuori, passando attraverso le sbarre, dal recinto dirigendosi di corsa verso il fiume prima di passare dai giardini della zona per poi entrare nel folto bosco e riuscendo a rimanere nascosti per ben sei giorni.
La faccenda si complicò quando il loro proprietario dichiarò alla stampa, che prese ad interessarsi del caso piuttosto originale, che li avrebbe rispediti al mattatoio una volta ripresi.
Coloro che amavano gli animali subito si mobilitarono per raccogliere una cifra sufficiente affinché i due musi liberi fossero salvati. Alla fine un famoso giornale, il Daily Mail , siamo in Inghilterra, in cambio dei diritti esclusivi sulla pubblicazione della storia e le fotografie promise una sostanziosa cifra in cambio della loro salvezza.
Fu così che dopo una settimana di libertà, Butch e Sundance, questi erano i loro nomi, furono visti cercare cibo in un giardino. Butch riuscirono a catturarlo ma Sundance fuggì nuovamente e dovettero intervenire i veterinari con delle freccette al tranquillante per acciuffarlo.
I due simpatici musi liberi una volta presi furono visitati e trovati in ottima salute ma questa volta furono portati in un Centro per animali dove vissero quattordici anni per poi morire, a distanza di sei mesi l'uno dall'altro.
Aggiungi commento
Commenti