In questa sezione troverete una selezione di libri per bambini dedicati a temi come la natura, l'ambiente, l'ecologia, le piante e gli animali. Un'opportunità preziosa per approfondire le nostre conoscenze in modo coinvolgente e appassionante.

 

Un mondo verde pieno di record e misteri: scopri le piante più straordinarie del nostro pianeta!
Hai mai sentito parlare della pianta più dolorosa del mondo? O di quella più veloce? La più pesante? E quella più puzzolente? Sfoglia questo libro e lasciati conquistare dalla meraviglia del regno vegetale!

Velocità, resistenza, mimetismo, longevità… Chi avrebbe mai immaginato che le piante potessero aggiudicarsi medaglie d’oro in queste categorie? Esistono piante da record capaci di sopravvivere a una bomba atomica, di avere semi così minuscoli da risultare quasi invisibili, foglie più lunghe di un autobus o fiori che producono calore. Troverai alberi che sfiorano le nuvole, semi giganteschi, piante carnivore impressionanti e foglie che possono causare dolori indescrivibili. Questo libro ti invita a scoprire la forza silenziosa del mondo vegetale e a risvegliare la meraviglia che si nasconde in ogni foglia, radice e seme… e anche dentro di noi!

Cosa troverai in questo libro:
- La pianta più alta, la più veloce, la più pesante, la più dolorosa, la più resistente e quella con il tronco più largo.
- La pianta più calda, quella con il miglior mimetismo, il seme più grande e quello più piccolo.
- E ancora: la foglia più lunga, il fiore più grande e quello più piccolo, la pianta più longeva, quella che vive con meno luce, quella che cresce più velocemente, fino ad arrivare alle più strane, come la pianta più puzzolente o la carnivora più gigantesca.
Ogni record è accompagnato da una dettagliata carta d’identità della pianta, foto, curiosità e dati scientifici, perfetti per lettori di tutte le età.

 

 

Luca e Sara sono davvero fortunati: hanno un amico speciale, Stef, più grande di loro, che li accompagna in lunghe passeggiate tra i sentieri di campagna e condivide con loro le sue tante conoscenze sulla natura.

Un giorno, mentre esplorano lo stagno, inizia a piovere…

Tra momenti di sorpresa e puro divertimento, i due bambini imparano a osservare come si comportano gli animali e cosa accade intorno a loro quando migliaia di gocce d’acqua si riversano dal cielo.

Età consigliata: dai 4 anni in su, ideale per bambini in età da scuola primaria.

 

Parti alla scoperta delle sorprendenti avventure compiute dalle piante per raggiungere i luoghi più remoti della Terra!
Chi l’ha detto che le piante non si possono muovere? Lo fanno eccome! Ma noi non ce ne rendiamo conto. Magari non si spostano durante la loro vita, ma di generazione in generazione sono capaci di conquistare le terre più lontane.
Sono spiriti liberi, e se le rinchiudete prima o poi riescono a scappare per andare dove le porta il vento: arrivano su isole aride, convincono gli animali a trasportare i loro semi in giro per il mondo; alcune hanno viaggiato nel tempo, sopravvivendo alla bomba atomica o per millenni sottoterra. I semi delle piante sono in grado di compiere imprese incredibili: a bordo di un treno, navigando per mare, aggrappati alla pelliccia di un animale, sparati con un’esplosione o ingeriti da mastodonti…
Siete pronti per un’avventura piena di sorprese? Salite a bordo… e buon viaggio!