Tenny la gattina tenace

Pubblicato il 24 novembre 2025 alle ore 12:09

Né il freddo, né il vento, né la pioggia e neppure la neve sono riusciti a fermare questa tenace gatta, la cui straordinaria forza di volontà ha saputo conquistare il cuore di tutti.

Determinata , l’hanno definita i dipendenti dell’ospedale. Per questo motivo l’hanno chiamata Tenny. Hanno immaginato che potesse essere la gatta di un paziente ormai scomparso, dato che rimaneva sempre nello stesso posto, incurante di tutto ciò che accadeva intorno a lei.
Colpiti dal suo comportamento, il personale ha deciso di adottarla simbolicamente, prendendosi cura di lei con amore e dedizione. A Tenny non sono mai mancati cibo, coccole e attenzioni.
Le hanno persino regalato una cuccia accogliente e la portano regolarmente dal veterinario per tenerla in salute.

Carmen, un’impiegata dell’ufficio cassa, ha provato a darle una vera casa, portandola con sé. Tuttavia, lontana dall’ospedale, Tenny sembrava sempre più malinconica e apatica, arrivando persino a rifiutare il cibo.
Alla fine, Carmen ha capito di non poterla trattenere: ha deciso di riportarla al luogo che Tenny aveva scelto come la sua casa. Una volta tornata, la gatta ha ritrovato la sua serenità, tornando a mangiare, giocare e interagire con tutti coloro che si prendono cura di lei.

Tenny è diventata la mascotte ufficiale dell’ospedale: amata dai dipendenti, coccolata con affetto e sempre pronta a ricambiare con dolcezza chiunque le si avvicini.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.